Iscrizioni Centro Studi a.s. 2019/2020

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Centro Studi Pomeridiano anno 2019/2020 che si concluderanno mercoledi 2/10/2019, alle ore 18,30.
Gli uffici saranno aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e lunedì e mercoledì, anche dalle ore 16,30 alle ore 18,30.
La documentazione da presentare è scaricabile nella sezione avvisi e bandi.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 090/9221402 oppure 090/9281274.
Ma in che cosa consiste il Centro Studi Pomeridano?
La Fondazione Barone Giuseppe Lucifero di San Nicolò e l'Associazione Il Giglio, operano sin dal 2005 per cercare di risolvere le situazioni di disagio e di dispersione scolastica mediante il Centro Studi Pomeridiano.
Tale attività inserita nel più ampio progetto "Gigliopoli, un cammino verso l'eccellenza", consiste nel donare la possibilità ai bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni di studiare nei locali della Fondazione Lucifero, avvalendosi del supporto di operatori qualificati, docenti, volontari e tirocinanti universitari, i quali mettono a disposizione il loro sapere, competenza, professionalità ed umanità per cercare di risolvere le loro diverse problematiche, portandoli anche a migliorare il loro rendimento scolastico.
Ogni anno il Centro Studi accoglie i bambini tre volte a settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15,00 alle 18,40. Appena arrivati i bambini, subito dopo l’appello, raccolgono le forze necessarie a concentrarsi per lo svolgimento dei compiti con il cosiddetto “Concerto di silenzio”. Si studia insieme fino alle 17:30, il momento della merenda, amorevolmente preparata dai volontari, dopodiché chi avrà finito i compiti potrà dedicarsi ai laboratori incentrati su attività didattiche, scientifiche, ambientali, ludiche e artistiche.

Il numero dei bambini che verranno ospitati gratuitamente, in base ad una graduatoria che verrà stilata secondo i criteri indicati nel regolamento, sarà di 22.

progetti_correlati

La Fondazione espleta, da molteplici anni, con mezzi finanziari esclusivamente propri, attività a carattere ...

Documenti Collegati

Centro Studi a.s. 2019/2020

Si comunica che le domande di iscrizione al Centro Studi potranno essere presentate presso gli Uffici amministrativi della Fondazione entro il 2/10/2019, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ed, il lunedì e mercoledì, anche dalle ore 16,30 alle 18,30.

Domanda iscrizione centro studi 2019/2020
Regolamento centro studi 2019/2020